Allgames
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[GUIDA] Downgrade Iphone 3G da iOS 4 a iOS 3.1.3

Andare in basso

[GUIDA] Downgrade Iphone 3G da iOS 4 a iOS 3.1.3 Empty [GUIDA] Downgrade Iphone 3G da iOS 4 a iOS 3.1.3

Messaggio  marco147* Ven Mar 04 2011, 00:13

Dopo l'aggiornamento all'iOS 4 il buon vecchio Iphone 3G ha subito un cospicuo rallentamento. Per questo vi propongo questa guida per tornare al vecchio iOS 3.1.3.
Ovviamente perderete le nuove funzionalità dell'iOS 4 ma, per i possessori dell'Iphone 3G, secondo me, ne vale la pena. Prima di iniziare, se volete, fate un backup perchè altrimenti perderete tutto il contenuto.

Iniziamo....

1) Scaricare firmware 3.1.3 e Tiny Umbrella

La prima cosa da fare è scaricare sul vostro pc il firmware 3.1.3. Per farlo, cliccate su questo link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Scaricate anche TinyUmbrella (ci servirà in seguito) da qui se siete utenti windows: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], o da qui se avete un Mac: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

2) Mettere l'Iphone in DFU mode

Collegate il vostro Iphone al pc e aprite Itunes. Ora è necessario mettere l'Iphone in DFU (Device Firmware Update). Per farlo, seguite passo-passo le istruzioni di questo video:



Per verificare che il vostro Iphone sia in modalità di ripristino (DFU) vi apparirà una notifica su Itunes che vi avverte che Itunes ha rilevato un Iphone in modalità di ripristino. Chiudete tale messaggio.

3) Ripristino firmware 3.1.3

A questo punto, recatevi nella finestra di Itunes, tenete premuto il tasto Shift e contemporaneamente cliccate con il pulsante sinistro su "Ripristina". Si aprirà una finestra in cui potrete navigare tra le cartelle del pc: trovate il file firmware 3.1.3 precedentemente scaricato e selezionatelo. Itunes inizierà il processo di ripristino.
Terminato, comparirà un messaggio di errore ( spesso, ma non sempre, si tratta dell'errore 1015) NON CHIUDETE la finestrella di errore. Ora entra in gioco TinyUmbrella.
Aprite TinyUmbrella e attendete che vi rilevi il vostro Iphone in DFU poi non dovrete far altro che cliccare su "Exit recovery".

Date OK al messaggio di errore di Itunes ed il gioco è fatto. Ora basterà ricollegare l'Iphone e riconfigurarlo come nuovo o ripristinare dal backup.

Per difficoltà o altre domande, aprite un topic in questa sezione!
marco147*
marco147*
Amministratore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.